Thiago Motta in conferenza stampa: "Chiedo e vedo la disponibilità dei ragazzi. Da questo momento abbiamo un dovere"
Thiago Motta ha parlato della vittoria della Juventus contro il Cagliari anche in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Soddisfatto della prestazione?
"È andata bene la prestazione ed è andato bene anche il risultato. Sono felice anche per il rientro di Nico, che è un ragazzo fantastico. Avevamo bisogno della sua energia e della sua qualità. Adesso attendiamo che gli altri possano ritornare e aiutare come ha fatto lui".
Un giudizio su McKennie e Locatelli In difesa?
"Io chiedo e vedo la disponibilità dei ragazzi. Non metterò mai un giocatore in difficoltà, se non sono convinti. Ho chiesto a Weston e Manu cosa ne pensassero e la risposta è stata: sicuramente sì. Loro giocano e il risultato è questo. Questa è una dimostrazione di disponibilità e di impegno della squadra".
Cosa ci può dire su Koopmeiners?
"Lo vedo bene dappertutto. Può fare anche il difensore centrale, perchè è un grande giocatore e ha una bellissima attitudine".
Un giudizio su Vlahovic?
"Io lo vedo sempre bene. Oggi ha dimostrato ancora una volta di difendere e di partecipare con la squadra. Ha fatto un'altra ottima partita anche lui".
Quanto è importante Conceição?
"Può migliorare tantissimo. Ha delle qualità importanti nello sfidare l'uomo. Deve giocare meglio d'associazione con i compagni. Oggi Savona lo ha aiutato molto. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco: ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi".
Quanto bisogno aveva la Juve di una serata così?
"Dobbiamo approcciare tutte le partite, dando il massimo. Dobbiamo crescere per ottenere il risultato che vogliamo. La strada è giusta e i ragazzi vanno supportati, perchè stanno dimostrando tanta professionalità e impegno".
Come mai ha scelto Di Gregorio?
"Noi abbiamo tre grandi portieri".
Le decisioni su Locatelli e Koopmeiners possono diventare definitive?
"Sì e no, dipende dal momento. Se vedo che è il momento proprizio, lo farò. Per questa partita era la scelta migliore. Koopmeiners l'aveva già interpretato il ruolo affidatoglio, invece Manu ha dato grande disponibilità e ha dimostrato di potersi destreggiare".
Yildiz cosa può dare da trequartista?
"Non mi concentro sulla posizione, ma sul giocatore. Kenan da esterno ha fatto partite stratosferiche, oggi ha giocato una buona gara. Sicuramente può migliorare. Kenan è un grande giocatore, nonostante la giovane età. I grandi giocatori hanno la capacità di giocare ovunque".