Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, un mostro a centrocampo: Giuntoli vuole il nuovo KantéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:58Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juve, un mostro a centrocampo: Giuntoli vuole il nuovo Kanté

La Juventus guarda al fenomeno francese del momento: un mediano box-to-box dotato di grande dinamismo e capacità di coprire e recuperare palloni.

Il calciomercato della Juventus si fa sempre più intenso in vista di gennaio, con la squadra pronta ad intervenire in vari reparti. Il centrocampo, in particolare, potrebbe essere rinforzato, soprattutto considerando la probabile partenza di Fagioli e i problemi fisici che stanno rallentando Douglas LuizGianluca Di Marzio ha in tal senso evidenziato su Sky come Thiago Motta consideri altri giocatori più adatti rispetto a Nicolò Fagioli, facendo intendere che per il centrocampista italiano si prospetta una cessione definitiva, non un prestito.

Qualora Fagioli dovesse lasciare la Juventus, la società punterebbe a reinvestire il ricavato della sua vendita in altre operazioni. A sostituirlo potrebbe essere un altro giovane talento, ovvero Valentin Atangana, centrocampista classe 2005 del Stade Reims. Dotato di doppio passaporto, francese e camerunense, Atangana ha attirato l'attenzione per le sue qualità che ricordano quelle di N'Golo Kanté, un centrocampista con grande propulsione offensiva ma anche un'incredibile capacità di coprire e recuperare palloni. Il giovane, che piace anche alla Lazio, ha già accumulato 15 presenze in stagione e si è distinto per la sua versatilità, essendo un giocatore box-to-box che sa combinare tecnica e dinamismo. Non è però un centrocampista particolarmente prolifico in termini di gol, ma la sua abilità nel supportare entrambe le fasi di gioco potrebbe essere un valore aggiunto per la Juventus.