Serie A Femminile: Juventus Women-Sassuolo, tutto sulla sfida
Il sito della Juventus ha pubblicato una serie di interessanti statistiche relative alle Women e alle loro prossime avversarie di campionato, ovvero il Sassuolo. Le bianconere (squadra con la striscia aperta di imbattibilità più lunga tra quelle attualmente in Serie A, 12 – 11V, 1N) non hanno subito gol in cinque delle ultime sei gare in campionato – incluse le tre più recenti – tante volte quante nelle precedenti 19 (13V, 2N, 4P). Le bianconere non collezionano quattro clean sheet consecutivi dal periodo tra maggio e settembre 2021 (sette in quel caso).
Le Juventus Women si preparano ad affrontare il Sassuolo in una gara che promette spettacolo, vista la posta in palio e i numeri delle due squadre. La Juventus arriva da una serie di 12 partite di imbattibilità in Serie A (11 vittorie e un pareggio) e non ha subito gol in cinque delle ultime sei partite di campionato, inclusi tre clean sheet consecutivi. Un quarto sigillo senza subire reti sarebbe il primo dal periodo tra maggio e settembre 2021, quando le bianconere arrivarono a sette gare di fila.
In casa, la squadra di Joe Montemurro ha vinto tutte le prime quattro partite stagionali e potrebbe centrare il quinto successo consecutivo interno, un traguardo già raggiunto in passato in quattro stagioni diverse, l'ultima delle quali nel 2021/22. Dal campionato scorso, la Juventus è la squadra più prolifica in casa con 53 gol segnati.
Il Sassuolo, reduce da una vittoria netta per 3-0 contro la Sampdoria, cerca continuità, ma deve spezzare il trend negativo in trasferta, con tre sconfitte consecutive fuori casa. L'ultima volta che le neroverdi hanno perso quattro trasferte di fila in una sola stagione risale al 2018. La squadra emiliana ha mostrato segnali di crescita, mantenendo la porta inviolata nell'ultima gara, ma non ottiene due clean sheet consecutivi dal marzo scorso.
Dove vedere la partita
La sfida tra Juventus e Sassuolo sarà visibile su DAZN: disponibile su Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone tramite l'app, oppure tramite browser su PC. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio femminile!