Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, Giuntoli presente per Italia-Belgio: tanti 'osservati' speciali, i nomiTUTTO mercato WEB
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:50Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juventus, Giuntoli presente per Italia-Belgio: tanti 'osservati' speciali, i nomi

Il Football Director della società bianconera valuterà diversi giocatori, da Maldini a Openda, fino ad arrivare a Debast e Fase

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli , sarà presente allo Stadio Olimpico di Roma per assistere dal vivo alla sfida tra Italia e Belgio, valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League. Un’importante occasione per il dirigente bianconero di osservare da vicino alcuni dei possibili rinforzi per il mercato di gennaio e non solo. Da Openda a Maldini, fino ad arrivare a Debast e Faes, sono tanti gli osservati speciali del dirigente toscano.

Sarà valutato Openda, punta del Lipsia

Uno dei principali obiettivi di Giuntoli è Lois Openda, punta del Lipsia. Il 24enne ha dimostrato di avere un grande fiuto per il gol, chiudendo la scorsa stagione con 28 reti e continuando a segnare anche in questo avvio di campionato. La Juventus lo considera uno dei nomi che potrebbe incrementare la qualità del settore avanzato, anche perché può giocare riferimento avanzato ma anche a supporto di una punta. 

Piace anche Lukebakio

Un altro nome gradito da Cristiano Giuntoli è quello di Dodi Lukebakio, ala del Siviglia. Con la sua capacità di giocare su entrambe le fasce e la sua velocità, il giocatore belga potrebbe offrire alla Juventus un'alternativa offensiva diversa e valida.

Daniel Maldini, centrocampista del Monza, è un altro possibile rinforzo. Figlio di Paolo, con un passato nelle giovanili del Milan, il giocatore 23enne ha già dimostrato di avere qualità e potrebbe aggiungere ulteriore freschezza e tecnica al centrocampo bianconero.

La Juventus segue anche i giovani Debast e Faes

Liam Debast, difensore dello Sporting, è un altro nome che attira l'interesse di Giuntoli. La sua abilità nel leggere il gioco e la sua solidità difensiva lo rendono un nome interessante per rinforzare il settore difensivo della Juventus.

Infine, Wout Faes del Leicester completa la lista degli obiettivi. Il difensore belga ha mostrato buone prestazioni nel campionato inglese e potrebbe portare esperienza e qualità in un settore difensivo che si sta dimostrando affidabile in questo inizio di stagione, tenendo conto che la Juventus ha subito solo 4 gol fino ad adesso fra campionato italiano e Champions League.