Tuttosport - Juventus, Danilo al Napoli solo ad una condizione...
Il giocatore della Juventus, Danilo, è diventato uno degli obiettivi principali del Napoli di Antonio Conte, ma la dirigenza bianconera ha intenzione di non cederlo a gennaio, a maggior ragione ad una possibile concorrente per il quarto posto. Tuttavia, come scrive Tuttosport la situazione potrebbe cambiare se i campani decidessero per la cessione in prestito di Giacomo Raspadori, un giocatore molto apprezzato dal Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, che lo ha già portato al Napoli dal Sassuolo.
L'interesse di Conte e il ruolo di Raspadori
Antonio Conte, tecnico del Napoli, è stato sempre un grande estimatore di Danilo, apprezzandone la leadership e l'esperienza in difesa. Tuttavia, il Napoli sta cercando di rinnovare la propria rosa con profili funzionali al gioco del tecnico salentino, e l'esperienza del difensore della Juventus sarebbe certamente un valore aggiunto.
Giuntoli e l'importanza di Raspadori
Il giocatore Giacomo Raspadori, che è considerato un'alternativa da Conte, è un profilo apprezzato da Giuntoli in quanto lo valuta un talento in continua crescita ed utile a Thiago Motta in quanto può giocare in tutti i ruoli del settore avanzato. Come dimostrato anche nel Sassuolo ha giocato da trequartista ma anche da punta nel 4-2-3-1. La cessione in prestito potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le società. Solo se il Napoli accetterà di lasciar partire la giovane punta, la Juventus potrebbe decidere di cedere Danilo. Un possibile scambio che potrebbe vedere le due società dialogare più intensamente nel corso delle prossime settimane.
Intanto la Juventus lavora anche ad altri nomi per il settore avanzato. Difficile arrivare a Zirkzee, si parla anche di un interesse per Kolo Muani, che il Paris Saint Germain potrebbe lasciar partire in prestito nel mercato di gennaio.