Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Fabio LupoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:59A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Fabio Lupo

“Il Napoli? Una sconfitta inaspettata contro una squadra che sta facendo cose interessanti. Da ora in poi chi affronterà il Como sa che dovrà fare i conti con un avversario di un certo livello”. Così a TuttoMercatoWeb.com Fabio Lupo, direttore sportivo, ex tra le altre di Palermo, SPAL, Torino e Sampdoria.

Quanto pesa Napoli-Inter di sabato?
“Non è decisiva. Lo sarebbe soltanto in caso di sconfitta del Napoli, ma c’è ancora tanto tempo”.

Gasperini ha praticamente dato l’addio all’Atalanta.
“Quando un allenatore fa una dichiarazione del genere da un segnale di rotture con l’ambiente. Credo che sarebbe complicato trattenerlo la prossima stagione al di là del contratto”.


Come si sostituisce?
“Non è semplice. Per la mentalità e perché come aveva fatto a Genova incide sulla filosofia delle scelte e dello scouting: in Italia al momento non credo ci siano profili in linea con queste caratteristiche”

Serie B: come vede la lotta salvezza?
“Sorprendente che Salernitana, Frosinone e Samp siano in lotta nelle posizioni basse. Ciò testimonia però il grande equilibrio. Sarà una battaglia molto dura fino alla fine per tutti”.

E il Palermo?
“Ha ottenuto una vittoria importante a Cosenza. Adesso deve trovare continuità, lo dico da tante giornate. Ha dei cali di tensione importanti e sicuramente la prossima partita sarà molto importante per poter cambiare il corso della stagione”.