Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Inter, dolce risveglio in vetta, con un Martinez in più. In Champions c'è Van Persie da battereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Inter, dolce risveglio in vetta, con un Martinez in più. In Champions c'è Van Persie da battere

Il day-after Inter-Genoa è dolcissimo per i nerazzurri, che nel primo pomeriggio hanno visto ufficializzare il ruolo di nuova capolista dato il ko del Napoli a Como. Ad una settimana dallo scontro diretto contro gli azzurri, cambia dunque la prospettiva per Lautaro e compagni, così come varia la quantità di pressione per una squadra e per l'altra, che chiaramente è maggiore per chi insegue.

Fattore Josep Martinez, l'agente: "Ha aspettato in silenzio"
Nei 3 punti ottenuti dall'Inter l'altra bella notizia è rappresentata dalla buona prova offerta da Josep Martinez. Lo spagnolo ha risposto presente e non era scontato, dopo mesi in panchina ad aspettare il suo momento. Aspetto questo sottolineato anche dal suo agente, Sergio Barila, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Sorpreso? No, mi ha sorpreso allo 0% perché lo conosco molto bene" - spiega - "Quando abbiamo deciso di firmare con l'Inter sapevamo che sarebbe stato un passo molto importante per la sua carriera e che lui fosse già pronto. Durante la sua carriera abbiamo sempre cercato di prendere le decisioni migliori per il suo presente e futuro. Andare in un club di altissimo livello e con le massime esigenze di vittoria è stata una sfida, ma ci siamo fidati di lui. Da parte mia avevo e ho ben chiare nella mia testa quelle che sono le capacità fisiche, tecniche e mentali di Josep. Era completamente preparato con il lavoro". Poi il procuratore sottolinea: "È professionale. Bisogna rispettare le decisioni dell'allenatore e aspettare con il lavoro ed in silenzio che arrivi l'occasione. Nel calcio non sai quando arriverà il tuo momento e un giocatore deve solo lavorare e avere pazienza. E ancora di più nel ruolo del portiere".


In Champions l'Inter affronterà Van Persie: è il nuovo tecnico del Feyenoord
Novità anche sul fronte Champions League per l'Inter. L'urna di Nyon venerdì ha decretato che la prossima avversaria dei nerazzurri in Europa sarà il Feyenoord, dunque interessa anche i nerazzurri la decisione del club olandese di cambia la guida tecnica. Come preannunciato nei giorni scorsi, è Robin van Persie, ex attaccante della squadra di Rotterdam, l'uomo scelto come erede di Priske. E sarà dunque lui a fronteggiare l'Inter per un posto nei quarti di finale: "Il Feyenoord ha annunciato l'accordo con lo sc Heerenveen per il trasferimento immediato di Robin van Persie, che da lunedì prossimo sarà alla guida della prima squadra. Il 41enne, originario di Rotterdam, firmerà un contratto fino a metà 2027. Il Feyenoord ha inoltre ingaggiato René Hake come allenatore in seconda.

Robin van Persie si è detto "orgoglioso e onorato" della nomina. "Tutti sanno quanto sia speciale il mio legame con il Feyenoord. Non vedo l'ora, insieme a uno staff forte, di lavorare con il gruppo giocatori, supportati dalla Legion, giocando partite e ottenendo successi insieme". Van Persie, che fino alla scorsa estate ha lavorato a Varkenoord come allenatore del Feyenoord Under 18 e della squadra UEFA Youth League del club, torna ora a Rotterdam come allenatore dopo un periodo come allenatore dello sc Heerenveen.