Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Napoli, Conte perde Neres: a rischio la sfida con l’Inter. Okafor in ritardo, tocca a Raspadori?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Napoli, Conte perde Neres: a rischio la sfida con l’Inter. Okafor in ritardo, tocca a Raspadori?

Pessime notizie per il Napoli di Antonio Conte. Dopo aver salutato Kvaratskhelia, e non aver festeggiato l’arrivo di un sostituto del georgiano in sede di mercato, il tecnico azzurro dovrà fare a meno anche di David Neres. Dolorante nel finale della gara con l’Udinese, l’attaccante brasiliano ha rimediato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono ancora noti, ma non è un mistero quale sia la data segnata in rosso sul calendario a Castel Volturno.

Salta l’Inter? È questa la domanda che aleggia nell’ambiente napoletano. Lo scontro scudetto è in programma - giorno e data ancora da fissare - nel weekend dell’1/2 marzo. Neres salterà sicuramente le prossime due di campionato con Lazio e Como, e una prima stima ipotizza il rientro tra un mese: andasse così, il brasiliano si rivedrebbe con il Venezia o con il Milan dopo la sosta di marzo, lasciando Conte privo di un elemento chiave nel confronto con i nerazzurri di Inzaghi.


Come giocherà il Napoli senza Neres? È l’altro interrogativo, considerato che da metà dicembre a oggi il classe ’97 ha giocato sempre da titolare in campionato e che la fascia di sinistra - al momento anche Olivera e Spinazzola sono ai box - rappresentava già un tasto delicato. Difficile ipotizzare l’impiego in tempi rapidi di Noah Okafor, arrivato dal Milan in ritardo di condizione: la carta scudetto di Conte potrebbe essere rappresentata da Giacomo Raspadori.