Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Lautaro porta l'Inter oltre gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi: tre punti d'oro all'OlimpicoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Lautaro porta l'Inter oltre gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi: tre punti d'oro all'Olimpico

Una stoccata da capitano e da goleador. È quella di Lautaro Martinez, che col suo gol - il numero 133 in nerazzurro considerando tutte le competizioni - regala all'Inter la vittoria sulla Roma. All'Olimpico finisce 1-0 una partita caratterizzata dagli infortuni, nel primo tempo, di Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi: contrattura per entrambi, da capire l'entità ma la speranza dei nerazzurri è che si siano fermati in tempo. Per Simone Inzaghi, all'improvviso in emergenza numerica, tre punti d'oro su un campo complicato, che consentono di controsorpassare la Juventus al secondo posto in classifica e tenere il passo del Napoli primatista.

Tra i migliori in campo, nonostante il gol e una partita comunque positiva, non c'è Lautaro. 7 in pagella a Davide Frattesi e Marcus Thuram, su TMW abbiamo premiato anche lo stesso allenatore, capace di tenere dritta la barra anche in una serata ad altissimo rischio d'inciampo.


Le parole di Simone Inzaghi: "Dobbiamo lavorare e migliorarci, ma stasera siamo stati molto bravi. Primo tempo equilibrato nel secondo una volta sbloccato potevamo raddoppiare. Sono molto contento di quello che mi hanno dimostrato i ragazzi - ha spiegato il tecnico a Dazn - stasera avevamo qualche problemino in mezzo, Asllani e Zielinski non sono stati bene e anche Calha non era al massimo. Penso che si sia fermato in tempo. Con la squadra ne abbiamo parlato: fuori ci mancavano punti. Lautaro? Penso che sia nei 5 più forti del mondo, son contento per lui".