Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Calcio piacentino in lutto: a 61 anni si è spento Gigi Rocca. Esordì in A con l'InterTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:35Serie A
di Ivan Cardia

Calcio piacentino in lutto: a 61 anni si è spento Gigi Rocca. Esordì in A con l'Inter

Il calcio piacentino, e non solo, è in lutto: nella giornata di domenica, a seguito di un arresto cardiaco, si è spento all'età di 61 anni Luigi Rocca, ex calciatore, tra le altre di Piacenza, Inter, Taranto e Casertana.

Rocca, secondo quanto riferito da Libertà, ha accusato un malore durante una partita tra amatori. Ha avvisato i compagni e si è accasciato al suolo: subito la chiamata al 118, ma l'arrivo dell'auto medica e di un'ambulanza non sono stati sufficienti a salvargli la vita. È stato impiegato anche il defibrillatore presente sul posto e inviato anche l'elisoccorso da Parma: una volta condotto all'ospedale Guglielmo da Saliceto, Rocca è spirato.


Il Piacenza Calcio, con un comunicato, ha espresso profonda tristezza: il club, si legge, "piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Rocca e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia". A loro le condoglianze di tutta la redazione di TMW.

Classe '63, centrocampista cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Rocca aveva esordito tra i professionisti proprio con la maglia nerazzurra, subentrando a Oriali in Coppa UEFA contro l'Adanaspor, prima di fare il suo debutto in Serie A, nel 1982, contro l'Avellino. Diverse le tappe toccate nel corso della sua carriera, prima da calciatore e poi da allenatore nelle categorie inferiori. Nel suo palmarès, la vittoria del campionato di Serie C1, conquistata nel 1991 con la maglia del Piacenza.