Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre

LECCE, SCONFITTA PESANTE MA GOTTI RESTA AL SUO POSTO. LO SCEICCO A ROMA, I TIFOSI: “COMPRA LA LAZIO” -

Luca Gotti resta l'allenatore del Lecce, nonostante il pesante 6-0 incassato oggi al Via del Mare contro la Fiorentina. Nell'immediato post partita, il presidente Saverio Sticchi Damiani lo ha chiarito davanti ai microfoni delle tv locali: "A me il compito in questo momento di prendere la responsabilità e cercare di trovare una soluzione, sperando ovviamente che tutti quanti possano, diciamo fino in fondo cercare, di dare il massimo e dare ancora di più. Non posso dire cullarsi sul fatto che io mi prenda le responsabilità di tutto".

Dopo il ko, Gotti ha tardato a presentarsi in conferenza, perché impegnato in un vertice con proprietà e dirigenza durato poco più di un'ora. Al termine del summit, il tecnico si è presentato davanti ai giornalisti presenti parlando al futuro e il presidente ai microfoni di Telerama, ove ha rilasciato le dichiarazioni di cui sopra. Anche in assenza di un comunicato ufficiale, tutto indica che si vada nel senso della continuità in panchina.


Sarà così ancora Gotti a guidare la squadra alla ripresa dei lavori, in programma martedì mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Da segnalare come la dura sconfitta contro i viola non abbia portato l'allenatore e la dirigenza a "tagliare" ai giocatori il giorno di riposo in programma oggi.
Lo sceicco Tamīm bin Ḥamad Āl Thānī si è recato in questi giorni a Roma: l'emiro del Qatar è in visita in Italia ed ha in programma di incontrare sia il Papa, in Vaticano, sia il Presidente della Repubblica, al Quirinale. Proprietario tramite il fondo Qatar Sport Investments del PSG, Al-Thani è una figura molto conosciuta anche nel mondo del calcio. Tanto che alcuni tifosi della Lazio hanno deciso di passare all'azione: "Al Thani compra la Lazio", recita uno striscione comparso nell'hotel che ospita l'emiro. Nel 2019, durante una visita a Roma, Al-Thani fu protagonista di un siparietto con l'allora premier Conte. Quando l'esponente del M5S disse di essere della Roma, l'emiro gli rispose: "Ancora sei della Roma?".
L'ex attaccante dell'Inter, Alvaro Recoba, ha parlato in una intervista rilasciata a DSeleccion, per DSport Radio di un retroscena di mercato riguardante ad una suggestione argentina riguardante il suo periodo all'Inter: "Una volta Tinelli venne a cercarmi, quando era al San Lorenzo. Io giocavo in Italia. Era a cena a casa mia, ha cercato di convincermi. Ero all'Inter, era impossibile. L'ho ringraziato e gli ho detto che non era il momento. Successivamente c’è stato qualche approccio, ma niente".
MANCHESTER CITY, ARIA DI RIVOLUZIONE. SUCCESS VOLA IN ARABIA. REAL MADRID, ALABA PRONTO AL RIENTRO -

La prossima estate per il Manchester City sarà assai turbolenta. È già stato nominato il nuovo direttore sportivo, Hugo Viana, mentre il club inglese resta in attesa di una comunicazione ufficiale di Pep Guardiola sul suo futuro, visto che potrebbe lasciare al termine del suo contratto a giugno 2025. Ma stando alle ultime voci circolate in Inghilterra, la dirigenza starebbe valutando di ritoccare anche alcune aree della squadra e pezzi da novanta dell'era Guardiola rischiano il posto.
Un esempio, rivela Daily Star, è Kyle Walker: il Manchester City infatti sarebbe disposto a vendere il terzino destro la prossima estate. Infatti dall'Arabia sarebbe emerso l'interessamento dell'Al-Ahli, che starebbe valutando il trasferimento del giocatore inglese. Un affare che potrebbe convenire tanto ai sauditi quanto ai campioni d'Inghilterra, considerando la scadenza di contratto di Walker (2026) e la carta d'identità a segnare 34 anni. In più al momento i citizens non hanno in programma discussioni o colloqui per prolungare il contratto del terzino inglese.
Dopo l'addio all'Udinese ed all'Italia maturato alla fine del mese di agosto, è tempo per Isaac Success (28) di iniziare una nuova avventura. L'attaccante nigeriano si è infatti legato all'Al-Wasl, squadra degli Emirati Arabi con sede a Dubai.

Dal suo approdo in Friuli nell'inverno 2014, Success ha poi militato nei club satelliti Granada e Watford, ed anche al Malaga per sei mesi. Lo score definitivo in serie A per lui conta 79 presenze, 4 goal e14 assist.
Cosa ne sarà di David Alaba? Le condizioni fisiche del centrale austriaco di 32 anni sono finite in pasto a speculazioni vere e proprie: c'è chi ha addirittura ipotizzato che i dolori al ginocchio patiti siano sono così gravi per il giocatore del Real Madrid da pensare addirittura di porre fine anticipatamente alla propria carriera. In verità, come riferito da MARCA, è solo una questione di processo di recupero, che si sta rivelando più lunga del previsto dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di dicembre 2023.
Ma all'interno del club madrileno non c'è alcun timore su Alaba. Il ginocchio sta procedendo secondo i piani, si legge sul quotidiano spagnolo, dopo aver superato le ricadute che avevano ritardato il rientro. Il lavoro è costante e l'ex Bayern si sente sempre meglio, con maggiore fiducia e non vede l'ora di riassaporare il campo. Sicuramente non manca un giorno al suo ritorno in campo, ma la fine prematura della carriera è da escludere.