
La buona notizia che rimane dal pareggio dell'Inter al Tardini
La frenesia dopo una frenata che può comportare l'accorcio in classifica della rivale per lo Scudetto, proprio alla vigilia di una sfida cruciale in Champions League come quella contro il Bayern Monaco, provoca frenesia all'indomani e la naturale paura che i problemi visti a Parma si possano ripresentare anche a Monaco.
Di buono l'Inter contro i gialloblu ha fatto molto, anche se soprattutto, se non solo, nei primi 45 minuti, dove pure ha avuto delle distrazioni difensive, mostrando però la capacità di affondare e colpire l'avversario per farlo suo. Tirando poi i remi in barca troppo presto.
La notizia che probabilmente deve rincuorare maggiormente Simone Inzaghi dunque è un'altra, collegata a questo aspetto. I problemi che l'Inter può aver avuto in questa stagione, sono sembrati a detta di molti di natura mentale. Quando la squadra si rilassa troppo, si piace, o pensa di aver acquisito il risultato, allora diventa vulnerabile. E' anche vero che di recente, soprattutto in quel primo tempo contro l'Udinese, questa stessa squadra concentrata al 100% ha mostrato la miglior versione di sé. Ecco, diciamo dunque che in una parttia come quella contro il Bayern Monaco almeno il problema delle distrazioni e del rilassamento va da sé che non potrà esserci, per la stessa natura della sfida che vale una stagione.







