Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Pavard: "Al Bayern anni fantastici, ora voglio vincere all'Inter. Pensiamo a una gara alla volta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:42Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Pavard: "Al Bayern anni fantastici, ora voglio vincere all'Inter. Pensiamo a una gara alla volta"

Benjamin Pavard è pronto a tornare a casa. Domani sera all’Allianz Arena, il difensore francese affronterà da avversario il Bayern Monaco, club con cui ha trascorso quattro stagioni ricche di successi. Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, il centrale nerazzurro ha condiviso ai canali ufficiali della UEFA le sue sensazioni: "Sono molto emozionato di affrontare il Bayern, ho passato quattro anni fantastici a Monaco. Ma ora sono un giocatore dell'Inter e ho voglia di vincere questa partita in Germania", ha dichiarato.

Il difensore ha parlato anche del suo adattamento al sistema di gioco dell’Inter, dove è tornato a giocare nella sua posizione preferita: "Sapevo che qui sarei stato soddisfatto giocando in una difesa a tre. Mi piace accentrarmi, ragionare da difensore centrale. L’allenatore ci lascia libertà, ma io sono uno che pensa prima di tutto all’equilibrio della squadra. A volte si vorrebbe che attaccassi di più, ma in certe partite preferisco restare dietro e garantire copertura".

Sul momento della stagione, Pavard mostra grande consapevolezza degli obiettivi e della pressione: "Siamo ancora in corsa su tre fronti, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia del 'vogliamo tutto'. Pensiamo a una partita alla volta, questo è lo sprint finale e dobbiamo dare il massimo ora. Abbiamo la squadra, lo staff e l’allenatore giusti per vincere".