Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi ha deciso: ecco Acerbi, a sinistra c'è Carlos. E Mkhitaryan non si toccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 febbraio 2025, 07:42Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inzaghi ha deciso: ecco Acerbi, a sinistra c'è Carlos. E Mkhitaryan non si tocca

Simone Inzaghi si riserva solo un piccolissimo dubbio di formazione per Inter-Fiorentina, secondo La Gazzetta dello Sport: i dati fisici di Marcus Thuram dopo la controprestazione di giovedì non sono dei migliori, quindi si studia un potenziale avvicendamento in extremis con Taremi. Alla fine però probabilmente la spunterà la Thu-La, mentre regna la fiducia in Calhanoglu e Mkhitaryan: entrambi sottotono a Firenze ed entrambi titolari oggi, così come Alessandro Bastoni da braccetto sinistro. 

Quattro le novità rispetto al match d'andata, dunque. Innanzitutto il ritorno di Benjamin Pavard come braccetto destro al posto di Bisseck, poi la prima da titolare per Francesco Acerbi dopo tre mesi d'inferno: farà rifiatare de Vrij e proverà a dimostrare di essere ancora abile e arruolabile. A sinistra c'è Carlos Augusto e non Dimarco, influenzato e in panchina, mentre il terzo cambio è Barella e il quarto è sulla destra: lo squalificato Dumfries sarà sostituito da Matteo Darmian. Una bella perdita per i nerazzurri, ma anche un'occasione per contenere i viola sulle corsie, dopo le tante difficoltà di giovedì. 

Inter, la probabile (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.