Zielinski: "Niente calcoli contro il Monaco. Il regista non è il mio ruolo preferito, ma se serve..."
Dopo il successo contro lo Sparta Praga in Champions League, il centrocampista nerazzurro Piotr Zielinski ha commentato il match e la situazione attuale dell'Inter ai microfoni di Mediaset.
Missione compiuta, anche se non è stato semplice? "Sì, possiamo dirlo. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui. Loro erano fermi da un po', ma giocavano davanti al loro pubblico ed erano motivati. Abbiamo gestito bene la partita, dominandola, anche se ci è mancato il secondo o terzo gol per chiuderla. Alla fine, però, ciò che conta è la vittoria".
Con il Monaco in casa meglio non fare calcoli o puntare a vincere? "Dobbiamo fare la nostra partita, cercando sempre la vittoria. Non servono calcoli, bisogna rispettare l'avversario ma giocare con la consapevolezza della nostra forza".
L'Inter affronterà Lecce, Monaco, il derby e Fiorentina. Serve davvero l’apporto di tutti? "Assolutamente sì. L’Inter è costruita per questo, con una rosa ampia e di qualità. Speriamo di recuperare presto i giocatori infortunati, ma chi è a disposizione deve dare tutto per il bene della squadra".
Quanto sarà importante mantenere alta la determinazione con il Napoli che corre? "Sarà fondamentale. Il Napoli sta andando forte, ma non dobbiamo dimenticare le altre squadre con qualità. Il campionato è lungo, dobbiamo restare concentrati, vincendo il maggior numero di partite possibile".
Ti stai adattando bene anche come regista. Ti piace questo ruolo? "Sì, quando serve sono pronto a dare il mio contributo. Non è la mia posizione preferita, ma se il mister me lo chiede, lo faccio con piacere".