Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi: "16 punti non era scontato, ora coronare il percorso. Preso 1 gol che non doveva esserci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:40Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inzaghi: "16 punti non era scontato, ora coronare il percorso. Preso 1 gol che non doveva esserci"

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dopo Sparta Praga-Inter di Champions: "C'è grande soddisfazione, adesso abbiamo tutto nelle nostre mani. Abbiamo fatto un'ottima partita, organizzata contro una squadra fisica. Dovevamo stare attenti e siamo rimasti sempre concentrati. 16 punti non è una cosa scontata, complimenti a noi per il percorso. Ora manca un punto per la matematica".

"Tenere fresca la squadra mentalmente è difficilissimo. Sappiamo del calendario, 48 ore fa eravamo in campo con l'Empoli, poi abbiamo viaggiato, adesso non sappiamo quando torniamo a Milano. Fra meno di due giorni saremo in viaggio per Lecce, ci adeguiamo sapendo che devo attingere alle forze di tutti. Manca l'ultima di Champions, 16 punti alla vigilia si pensava che potessero bastare ma ne manca 1 per coronare questo percorso".

Soddisfatto della partita di Zielinski?

"E' un ottimo giocatore, si è integrato bene e sta crescendo. Siamo molto contenti di lui, veniva da 3 partite in una settimana quindi l'ho fatto partire dalla panchina. E' un ottimo acquisto e soprattutto un giocatore che si è inserito bene nel gruppo".

ThuLa miglior coppia d'Europa?

"Sono chiaramente tra le migliori coppie, sono due ragazzi eccezionali e sempre disponibili per la squadra. Prima del gol per loro viene la squadra. Sono contento perché fanno un grandissimo lavoro. Cosa apprezzo di più del percorso? Abbiamo subito solo 1 gol all'ultimo minuto su un angolo che non doveva esserci. Buone prestazioni contro grandi squadre".