Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, Marotta attende incassi corposi dalla Champions: solo il Monaco vale 25 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:12News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inter, Marotta attende incassi corposi dalla Champions: solo il Monaco vale 25 milioni

La vittoria contro lo Sparta Praga per l'Inter vale tanto e non solo in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League. Secondo Opta e i calcoli effettuati il passaggio del turno viene dato al 97,7% di possibilità in favore dei nerazzurri, che dunque non passerebbero per i playoff sanguinosi in un periodo che diventerebbe congestionato di impegni.

Ma gli introiti? Ecco, i ricavi dopo le partite affrontate nel girone unico di Champions arriverranno dall'UEFA e saranno corposi, senza contare l'ultimo match casalingo in programma per mercoledì 29 gennaio (ore 21): al momento - si legge su Calcio e Finanza - l'Inter ha già incassato 61,2 milioni di euro, tra premio partecipazione, diritti tv, ranking storico/decennale e bonus legati ai risultati. Così suddivisi:

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;

Quota europea (diritti tv): 24,02 milioni di euro;

Quota non europea (ranking): 7,36 milioni di euro;

Bonus risultati: 11,2 milioni di euro;

Il bonus risultati potrà aumentare in base al risultato che i nerazzurri otterranno con il Monaco (2,1 milioni in caso di vittoria, 700 mila euro in caso di pareggio), mentre se l'attuale 4° posto in classifica di Champions League venisse confermato, l'Inter intascherebbe altri 9,1 milioni milioni di euro. Ma concentrandoci sul Monaco, la gara da sola vale quasi 25 milioni di euro complessivi.