Botta e risposta Sabatini-Trevisani: "L'anno scorso Inter-Juve da scudetto" - "Si ma poi arrivò a -26"
Scontro dialettico da botta e risposta tra i giornalisti Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani, a 'Pressing', dopo la sconfitta della Juventus sul campo del Napoli. Trevisani: "Milan, Atalanta,Champions e Napoli è un calendario che reggerebbe la rosa dell'Inter, figurati se lo regge quella della Juventus, quattro partite così in dieci giorni. La Juve è esplosa a fine primo tempo per due ragioni. La prima, quattro partite in dieci giorni che non avrebbe retto nessuno. La seconda è l'avversario. Cioè la Juventus ha giocato con una squadra in questo momento più forte di lei, più riposata di lei, più avvelenata di lei e che certamente ha fatto una ripresa stratosferica, perché non è che solo la Juventus ha perso, c'è anche un Napoli che ha vinto".
Sabatini: "Se nella bolgia del Diego Armando Maradona, in quella situazione, fai entrare Savona e Mbangula c'è un problema. Se lo volete nascondere, nascondetelo. Io come ho detto tanti mesi fa, ormai, se va bene a John Elkann, va bene ai tifosi, va bene a Trevisani, va bene a tutti ma che mi interessa a me? Però cercate, se possibile, se parlate di progetto e di percorso, poi non isolate l'infortunio di Bremer oppure il primo tempo contro il Napoli. Perché le partite durano 90 minuti".
Trevisani: "Pure le stagioni durano nove mesi".
Sabatini: "Certo, sì, sì, ma se continua così, penso che sia dura arrivare a nove mesi e poi ritrovare il sorriso per la Juventus".
Trevisani: "Non lo so, sono quattro anni che arriva a meno 20 dalla prima la Juve, quindi non vedo stranezze".
Sabatini: "No, no, no, non raccontiamo storie, non facciamo disinformazione. Perché l'anno scorso la Juventus giocò con l'Inter la partita a scudetto".
Trevisani: "E arrivò a meno 26".
Sabatini: "Ma giocò la partita scudetto".
Trevisani: "Ma che mi frega? La partita l'ha giocata a gennaio. E poi è arrivata a -26".
Sabatini: "Se l'anno scorso la colpa dell'allenatore è essere arrivato a 26, a 20 punti, a quelli che sono arrivati, e perché hai speso 200 milioni sul mercato allora? Perché questa squadra con 200 milioni, un allenatore che cambia tutto, poi dopo è a 16 punti? E non parlate sempre di Bremer. Ieri il Napoli era senza Buongiorno. Che differenza c'è tra Bremer e Buongiorno? Non continuate a giustificare".