Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, strategia per Nico Paz già pronta? A giugno (o forse prima) dal Real, cosa può succedereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 gennaio 2025, 23:16News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter, strategia per Nico Paz già pronta? A giugno (o forse prima) dal Real, cosa può succedere

Nico Paz può diventare uno dei principali obiettivi di mercato dell'Inter per la prossima estate. Il talento argentino del Como di proprietà del Real Madrid ha completamente stregato il club nerazzurro alla sua prima stagione in Serie A e la sensazione è che la dirigenza interista presto comincerà a lavorare per provare ad assicurarsi il giovane trequartista.

Paz è uno dei giovani più brillanti del nostro campionato: 4 gol, 4 assist e tante giocate elettrizzanti. L'Inter può piombare su di lui in estate. Il Como l'ha pagato 6 milioni ma il Real Madrid lo potrà riportare in Spagna per 9 milioni (i Blancos hanno il 50% sulla rivendita). I nerazzurri, dopo numerose relazioni positive sul classe 2004, possono sferrare l'assalto in estate. Un precedente lascia fiducia: uno degli ultimi grandi colpi di mercato dell'Inter ha tante somiglianza con la possibile operazione per Paz.

8 settembre 2004: a fine stagione Nico Paz avrà 20 anni, all'inizio della prossima annata 21. La stessa età che aveva Achraf Hakimi quando l'Inter l'ha prelevato nel 2020 dal Real: l'esterno marocchino era ancora in prestito al Borussia Dortmund, dove era diventato uno dei talenti più promettenti in Europa, quando l'Inter anticipò tutti chiudendo il suo acquisto per 40 milioni di euro più 5 di bonus in primavera. Il futuro ha in serbo un'altra operazione simile per Paz?