Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, il futuro sulla fascia destra è tutto da scrivere: da Dumfries a Buchanan. Chi manca?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inter, il futuro sulla fascia destra è tutto da scrivere: da Dumfries a Buchanan. Chi manca?

Fresco di rinnovo, Denzel Dumfires sta vivendo una buonissima stagione in maglia nerazzurra. Proprio per parlare del prolungamento con l’Inter, l’esterno olandese era intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport dicendo: "C’è voluto molto tempo. Naturalmente abbiamo dovuto aspettare che subentrasse la nuova proprietà". Oaktree infatti, insediatasi a Milano lo scorso giugno, ha dettato una linea precisa e chiara, garantendone il mantenimento. L'idea che il fondo americano ha portato in viale della Liberazione sta tutta nel volere una rosa composta da giocatori giovani, e nel non volere investire ingenti risorse su calciatori difficilmente rivendibili. 

A tal proposito, per quanto riguarda la fascia destra nerazzurra, seppur Dumfries abbia appena firmato un rinnovo fino al 2028, non è da escludere che la dirigenza meneghina possa piombare sul mercato. Simone Inzaghi, ogni tre giorni si ritrova a dover sciogliere un dubbio di ballottaggio tra l'olandese e Darmian, un po' usufruendo del turnover e un po' valutando le condizioni dei giocatori. La coperta è corta, ma c'è bisogno del mercato?



Il 5 gennaio 2024 l'Inter ha acquistato Tajon Buchanan a titolo definitivo per 7 milioni di euro più 3 di bonus, firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Il giocatore canadese era stato acquistato al tempo per sostituire Juan Cuadrado fermo ai box: centrocampista di destra come ruolo naturale, Buchanan si è accomodato in panchina per lungo tempo, preoccupandosi di imparare il modulo di Inzaghi (oltre alla lingua italiana). Dopo qualche flash a fine campionato, l'esterno si è fermato a causa di un lungo infortunio procurato in Nazionale e ora, dopo il suo rientro in campo ufficiale di fine ottobre, sta macinando minuti entrando a gara in corso, dimostrando di essere la valida alternativa all'olandese, anche se Inzaghi spesso lo utilizza come terzino destro o esterno sinistro, altri ruoli che il giocatore può ricoprire.

Nell'Inter del futuro dunque si può pensare che Buchanan possa diventare la seconda linea di Dumfries e far diventare Matteo Darmian un "tuttofare". Al contrario, se la dirigenza optasse per intervenire sul mercato, non bisognerebbe dimenticare due buoni parametri zero: Alexander Arnold e Kyle Walker.  Entrambi terzini destri, sono facilmente adattabili al modulo di Inzaghi, e magari con un lavoro alla Calhanoglu, dunque cambiandogli il ruolo, potrebbero essere due buone intuizioni, ma rimane il fattore età da superare (Arnold 26, Walker 34).

Il futuro della fascia destra nerazzurra è ancora tutto da scrivere, ma intanto Dumfries mette in fortino ottime prestazioni che fanno sorridere Inzaghi.