L'aneddoto di Lautaro: "Dopo il derby-Scudetto volevo correre, ma ero bloccato dall'emozione"
Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez ha parlato ampiamente delle sue emozioni per la vittoria dell'ultimo Scudetto con l'Inter: "Questa seconda stella mi resterà dentro per sempre. E lo stesso vale per i miei compagni. È una cosa speciale, è la verità, è realmente straordinario. E questo film ci dà la possibilità di rivivere le emozioni vissute lungo tutta la stagione. È stato un anno impegnativo, ma con il lavoro di gruppo siamo riusciti a costruire qualcosa di incredibile".
L'argentino sceglie poi un'immagine che descriva bene la stagione: "Se devo scegliere un’immagine di tutto l’anno, un momento, ecco: io che al fischio finale del derby del 22 aprile avrei voluto correre sotto la curva verso i miei tifosi. E invece non ci riesco, perché ero come bloccato dall’emozione. Nella mente in quell’istante mi sono passate tante cose, i momenti difficili vissuti insieme ai miei compagni e allo stesso tempo la soddisfazione per essere riusciti ad andare oltre: tutto il lavoro ha pagato, siamo orgogliosi".
Il 10 di Inzaghi sceglie poi fra cosa sia più facile fra vincere il Pallone d'Oro e l'Oscar, dato il film sullo Scudetto: "No dai, l’Oscar no...più semplice il Pallone d’oro" - dice lui.