Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Materazzi: "Frattesi alla Roma? Farebbe un grave errore. All'Inter ha già vinto e potrebbe ripetersi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:02News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Materazzi: "Frattesi alla Roma? Farebbe un grave errore. All'Inter ha già vinto e potrebbe ripetersi"

Marco Materazzi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare di Davide Frattesi, che scalpita per lasciare l'Inter e tornare alla Roma: "Fossi in lui, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter".

Inzaghi a Venezia gli ha pubblicamente consigliato di restare

"È un segnale importante del quale Frattesi non può non tener conto, anche se vorrebbe giocare di più. In un anno e mezzo all’Inter si è guadagnato il rispetto di tutto l’ambiente: della società che ha fatto grandi sacrifici economici per acquistarlo, dell’allenatore che lo ha fortemente voluto, dei tifosi che lo considerano a tutti gli effetti un protagonista dello scudetto vinto la scorsa stagione. Ha fatto gol pesantissimi, la sua esultanza dell’anno scorso dopo il gol al Verona, arrampicato con la vena gonfia sulla balaustra, è un’immagine iconica della seconda stella. Tutto questo si traduce in un credito enorme".

Invece scalpita per andare alla Roma...

"Avrebbe più spazio per giocare con continuità, ma bisogna anche allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter Frattesi ha già vinto e ha la possibilità di ripetersi,è in una squadra che lotta per il vertice, su tutti i fronti. A Roma troverebbe una situazione completamente diversa".