Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 gennaio

JUVE ARRIVA KOLO MUANI. KVARATSHKELIA AL PARIS SAINT-GERMAIN: È FATTA. SALTATO IL PASSAGGIO DI OKAFOR DAL MILAN AL LIPSIA. ARAUJO RESTA IN POLE PER I BIANCONERI, MA È DIFFICILE. ROMA, IN ARRIVO RENSCH

Kolo Muani ha detto sì alla Juventus. L'attaccante del Paris Saint-Germain, che si era preso qualche ora prima di accettare o meno la proposta della Vecchia Signora si è convinto e nelle prossime ore diventerà un calciatore bianconero. La formula sarà quella del prestito secco, con il francese che si unirà dunque al gruppo di Thiago Motta fino al termine della stagione.

Khvicha Kvaratskhelia si appresta a lasciare il Napoli e ad approdare al Paris Saint-Germain. L'esterno offensivo georgiano firmerà un contratto valido fino al 2029 nelle prossime ore a seguito dell'accordo raggiunto tra le due società. Si tratta di una operazione da circa 75 milioni di euro. I due club in queste ore si stanno scambiando i documenti, ma la fumata bianca è in arrivo. Kvaratskhelia dovrebbe sbarcare a Parigi già nella giornata di oggi, per il Napoli sarà una maxi plusvalenza, l'ennesima proveniente da una cessione di un suo asso con destinazione Parigi.


Colpo di scena per quanto riguarda la cessione da parte del Milan di Noah Okafor al Lipsia. Il giocatore già nelle scorse ore era volato in Germania e aveva salutato il mondo rossonero con queste parole: "Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore". L'operazione però è definitivamente saltata dopo le visite mediche dell'attaccante col club della Red Bull. Lo svizzero infatti, durante i test medici, avrebbe evidenziato alcuni problemi fisici che non gli permetterebbero di scendere immediatamente in campo. Una condizione, questa, a quanto pare fondamentale per il Lipsia, tanto da avergli fatto cancellare il trasferimento e aver fatto saltare definitivamente l'operazione. Nelle ultime settimane, ricordiamo, Okafor era rimasto fuori dal gruppo rossonero a causa di un problema muscolare al polpaccio.

La Juventus è disposta a mettere sul piatto 50 milioni di euro per arrivare a Ronald Araujo, difensore del Barcellona. Questo l'aggiornamento arrivato in serata ma resta difficile che i blaugrana accettino di rinunciare al nazionale uruguayano già in questo mercato di gennaio, anche e soprattutto alla luce dei recenti infortuni.

La Roma va a caccia di rinforzi e nei prossimi giorni sono attesi arrivi importanti per Ranieri. In attacco, per assegnare a Dovbyk un vice di livello che possa permettergli di riposare e non fare perennemente gli straordinari, sulla corsia destra dove oltre a Saelemaekers le soluzioni Celik e Abdulhamid non sono certo convincenti. Infine la difesa: Mancini, Hummels e N’Dicka per ora le stanno giocando tutte, mentre Hermoso non vede più il campo dai disastrosi 90 minuti giocati nella sconfitta contro il Como. È necessario quindi un rinforzo nelle retrovie per sostituire lo spagnolo destinato a lasciare la Capitale. Dopo aver sondato il canadese Buchanan dell’Inter, che chiede un’offerta a titolo definitivo e non il prestito secco, gli occhi di Ghisolfi si sono spostati in Olanda e sulla situazione di Devyne Rensch, esterno destro di 21 anni (il 18 gennaio ne compirà 22) di proprietà dell’Ajax. Ma ancora per poco. Perché il contratto del giovane è in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono segnali di un’apertura al rinnovo.