Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Editoriale
Il centrale di difesa è da un mese la priorità dell’Inter, attaccante in standbyTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 20:31Editoriale
di Tancredi Palmeri
per Linterista.it

Il centrale di difesa è da un mese la priorità dell’Inter, attaccante in standby

E’ passato poco più di un mese dall’operazione ad Acerbi che gli ha fatto perdere gli Europei, e all’indomani del forfait avvisavo che le prospettive di mercato dell’Inter stavano per cambiare, con i pochi denari a disposizione che sarebbero stati convogliati sul difensore centrale ancora prima che su Gudmunsson. Un mese dopo, è esattamente in quella direzione che si va.

I tempi di recupero di Acerbi sono più brevi di quanto atteso, nel frattempo De Vrij disputa un Europeo sontuoso, ma con la stagione davanti entrambi danno preoccupazione sulla continuità fisica. Anche perché a stagione iniziata poi non ci sarà possibilità per intervenire su un ruolo così fondamentale, e la situazione medica per loro non potrà certo migliorare in prospettiva.

Per l’olandese sembrava potessero arrivare più di una abbondante decina di milioni dall’Arabia grazie alle richieste di Pioli, ma adesso che il passaggio dell’ex milanista è vicino a saltare e che addirittura la dirigenza dell’Al Ittihad minaccia le dimissioni, sarebbe meglio dunque non fare troppo affidamento sull’incasso. A meno che il gol nei Quarti contro la Turchia non abbia convinto i sauditi a prescindere.

Con la parola d’ordine mercato creativo è dunque spuntato Kim, che fa parte di quella lista che comprendeva Dybala e Buongiorno. Ovvero sogni mostruosamente proibiti, di difficilissima realizzazione, che si sarebbero potuti avverare solo in presenza di svariati fattori nessuno escluso. Di tutti i pianeti del sistema solare che dovevano allinearsi, solo un paio si sono messi in fila per loro.

Con Kim siamo di nuovo al movimento dei telescopi per l’osservazione: si spera di fare leva sui buoni rapporti con il Bayern, l’anno scorso aspettato sui tempi e sui costi per Sommer. Anche se favori per Calhanoglu non ne sono stati fatti, e non si vede perché allora il Bayern dovrebbe farne.

Peraltro, è da vedere se De Ligt non accetterà la corte del Manchester United, opzione che righerebbe la lente del telescopio Inter su Kim (a proposito, il tanto bistrattato De Vrij agli Europei alla fine si è preso totalmente la titolarità sul tanto decantato De Ligt). Aggiungeteci che al Bayern non piace molto scaricare in prestito i nuovi acquisti dopo un anno.

Insomma il terzo difensore centrale difficilmente sarà un primo arrivato con termini economici straordinari. Il nome di Hermoso continua a volteggiare, anche se le commissioni sono importanti e per ora lo tengono lontano. Ma la priorità era e rimane il difensore centrale.