Un talento al giorno, Kelyan Yahia: un regista arretrato dal dribbling facile
Il Milan ha non pochi problemi in difesa a causa degli infortuni, che hanno decimato la squadra di Pioli. Tra gli altri, sono ai box anche Pierre Kalulu e Malick Thiaw, che non torneranno prima di gennaio-febbraio. La dirigenza sta quindi già iniziando a muoversi sul mercato, anche per tutelarsi in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato da FootMercato, considerando anche che Simon Kjaer non sta dando molte garanzie a livello fisico, i rossoneri si sono interessati a Kelyan Yahia, difensore centrale o centrocampista difensivo classe 2006 che attualmente milita nel Lione. Acquistarlo però non sarà facile perché il giovane francese è seguito pure da altri top club.
È facile capire il perché vedendo quanto il classe 2006 ha dimostrato a livello giovanile: con un fisico assolutamente fuori categoria, questo centrale difensivo agisce da vero numero 4, andando ad impostare l'azione sempre e comunque (vietato il lancio lungo), a volte rischiando anche il dribbling in verticale, un qualcosa che si vede davvero di rado nel calcio di un certo livello.
Nome: Kelyan Yahia
Data di nascita: 3 ottobre 2006
Nazionalità: francese
Ruolo: difensore centrale
Squadra: Lione
Assomiglia a: William Saliba
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Otto Rosengren: il biondo platinato del Malmö che ricorda Svanberg