Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Fermin Lopez: il match winner di Champions è ormai una realtà

Un talento al giorno, Fermin Lopez: il match winner di Champions è ormai una realtàTUTTO mercato WEB
venerdì 27 ottobre 2023, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Proprio come Marc Guiu, match winner lo scorso fine settimana contro l’Athletic Club, Fermin Lopez è risultato decisivo per il Barcellona durante la terza giornata dei gironi di Champions Lerague. Dopo aver sfiorato il gol in apertura e aver messo il proprio zampino nella rete del vantaggio blaugrana firmata da Ferran Torres, il giovanotto cresciuto alla Masia ha estratto dal proprio cilindro un vero e proprio golazo da fuori area che ha fatto esplodere gli oltre 40 mila tifosi assiepati sulle gradinate dello stadio Olimpico di Barcellona.

Lo stesso Xavi ha esaltato la prova del biondo centrocampista classe 2003, che sta trovando sempre più spazio in Prima Squadra dopo una stagione, la scorsa, ricchissima di presenze ma in Primera Federación, la Serie C di Spagna: "Sono orgoglioso di questa nuova generazione di talenti venuti fuori dalla Masia. Il calciatore cresciuto in casa ha sempre quel plus di motivazione che gli altri non hanno".

Dal semiprofessionismo alla Champions League nel giro di pochi mesi, un sogno per un giocatore che milita nella Masia dal 2016: Lopez nasce come centrocampista moderno, dinamico e capace di vedere il gioco muovendosi con intelligenza. Capace di inserirsi con tempismo tra le linee partendo centralmente, nonchè partire dall'esterno offensivo e convergere sfruttando un piede destro violento e preciso.

Nome: Fermin Lopez

Data di nascita: 11 maggio 2003

Nazionalità: spagnolo

Ruolo: mezzala dinamica

Squadra: Barcellona

Assomiglia a: Frankie Lampard

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile