Sofyan Amrabat resta alla Fiorentina: cronistoria di una trattativa senza fondamenta
Sofyan Amrabat resta alla Fiorentina. Nonostante la volontà del giocatore di approdare in Catalogna, in queste ultime ore di mercato il Barcellona non è riuscito a chiudere il colpo in mezzo al campo. Questo perché l'offerta di prestito con diritto di riscatto fatta pervenire dai blaugrana ai viola attraverso il suo entourage non si è neanche avvicinata alle richieste di Commisso.
Amrabat ha sperato fino all'ultimo di trasferirsi alla corte di mister Xavi, che anche in mattinata gli ha telefonato per convincerlo della bontà del progetto blaugrana, ma ha finito solamente per essere escluso dai convocati per l'importantissima gara di Coppa Italia di questo mercoledì contro il Torino. Difficile fare altrimenti dopo la sua uscita social nel pomeriggio.
Il Barça ha provato più volte a ottenere una deroga da LaLiga - l'ennesima - per poter proporre alla Fiorentina un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto fra i 35 e i 40 milioni di euro, ma il massimo campionato spagnolo è stato irremovibile e verso le 20 circa il club culé si è trovato così costretto a dichiarare chiuso il calciomercato invernale. Con buona pace di Amrabat.