Mercoledì D'Ambrosio sarà del Monza. Un anno con opzione per un blitz di Galliani
Danilo D'Ambrosio, salvo clamorose sorprese, sarà il sesto acquisto del Monza. Dopo essere stato ad un passo dal Genoa, l'ex Inter ha dato il proprio sì al club brianzolo nella serata di ieri e l'operazione è in via di definizione. La giornata giusta per la definitiva fumata bianca è quella di mercoledì: lì il difensore sosterrà le visite mediche propedeutiche alla firma sul nuovo contratto e all'ufficialità. Trattativa lampo terminata col blitz decisivo di Adriano Galliani, con D'Ambrosio che dovrebbe firmare un contratto in linea con quello di Gagliardini, ovvero di un anno più opzione per la seconda stagione.
L'ultima stagione
L'anno scorso, in quella che era la decima stagione in nerazzurro, D'Ambrosio ha totalizzato solo 24 presenze, di cui 15 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 6 in Champions League e proprio per questo motivo sceglierà probabilmente la sua prossima destinazione in base alle possibilità che avrà di ritagliarsi spazio, visto che a 35 anni è all'ultimo contratto importante della sua carriera.
Addio all'Inter dopo quasi dieci anni.
D'Ambrosio garantirà al Monza una grande esperienza, anche ad alto livello. In estate, si diceva, il difensore napoletano ha salutato l'Inter, di cui era uno dei leader dello spogliatoio e dove era arrivato nel gennaio 2014 dal Torino. In nerazzurro, 284 partite (di cui 226 in Serie A) e 21 gol. Terzino o centrale in una difesa a tre, una nuova freccia nella faretra di Palladino.