Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Cuadrado si opera: si torna sul mercato. Ballottaggio a destra con la Lazio

Inter, Cuadrado si opera: si torna sul mercato. Ballottaggio a destra con la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Dopo quattro mesi di alti e bassi, più i secondi dei primi, Juan Cuadrado e l'Inter hanno deciso. L'esterno colombiano, arrivato a parametro zero dopo gli anni alla Juventus, si opererà nei primi giorni della prossima settimana. L'intervento al tendine d'Achille sinistro sarà eseguito a Turku dal professor Lasse Lempainen e terrà il giocatore ai box per almeno tre mesi. Inevitabile, a questo punto, che la dirigenza valuti un ritorno sul mercato.

Djalò o non Djalò? È questo il dilemma. L'Inter segue da tempo il difensore portoghese, brevemente transitato anche in Italia al Milan e oggi in forza Lille. Tiago Djalò era stato già scelto dai nerazzurri come erede di Skriniar, poi l'infortunio al ginocchio che lo ha fermato e dal quale è tuttora in fase di recupero. L'Inter lo ha "bloccato" per l'estate a parametro zero, ma il centrale ha voglia di aprire un nuovo capitolo e si registra una certa concorrenza, con Juventus, Barcellona e Atlético Madrid interessate. Così, anche considerata l'assenza di Cuadrado, l'Inter potrebbe anticipare l'operazione - Darmian a quel punto "diventerebbe" un esterno come ricambio per Dumfries - a gennaio. L'alternativa? Fiondarsi su un esterno "vero", già pronto, ma con un inevitabile budget low cost. E sembra proprio questo il piano A dei nerazzurri, come lasciato intendere dal direttore sportivo Piero Ausilio, che ha confermato il ritorno sul mercato.

Le ultime su Lazio-Inter. Senza Cuadrado, ma anche Dumfries e De Vrij, Simone Inzaghi studia la formazione da schierare per la sfida al suo passato. Il dubbio del tecnico piacentino riguarda proprio il settore di destra: Darmian è sicuro di essere titolare, ma potrebbe giocare da braccetto o quinto. Il ballottaggio, un vero testa a testa, vede in corsa Bisseck e Carlos Augusto, testato a piede invertito da Inzaghi. Per il resto, pochi dubbi: Acerbi e Bastoni davanti a Sommer, Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan con Dimarco a centrocampo, Thuram e Lautaro in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile