Il Napoli batte due colpi: Spinazzola e Rafa Marin. Distanza per Mario Hermoso
Giornata di visite mediche per il nuovo corso Napoli. Il primo acquisto per Antonio Conte è Leonardo Spinazzola, con il terzino che ha firmato un biennale dopo che era scaduto il contratto con la Roma, il 30 giugno scorso. Accordo quindi fino al 2026, con lo stipendio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro.
Poi Rafa Marin: il difensore è atterrato intorno alle 14.40 all'aeroporto di Fiumicino a Roma e da lì è andato a Villa Stuart. Il Real Madrid lo ha ceduto al Napoli per 11 milioni di euro, mantenendo però il diritto di recompra. Qualora si esprimesse al meglio, dimostrando di valere i Blancos, nel 2026 potrebbero riprenderselo sborsando 25 milioni di euro, mentre nel 2027 sarebbero costretti a metterne sul piatto 35. I partenopei hanno invece la possibilità di versare altri 10 milioni al Real l'anno prossimo, facendo lievitare le clausole a 50 e 70 milioni di euro.
Infine il capitolo Mario Hermoso. Nei prossimi giorni è atteso un incontro fra le parti, ma la distanza continua a esserci. Il difensore chiede 5 milioni all'anno, mentre la proposta del Napoli è ferma a un triennale da 3,5. Insomma, non sarà facile limare le richieste, ma per l'ex Atletico Madrid c'è anche l'Inter.