Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dovbyk dopo Soulé. Nasce la nuova Roma, i dettagli dell'arrivo del centravanti

Dovbyk dopo Soulé. Nasce la nuova Roma, i dettagli dell'arrivo del centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 1 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Artem Dovbyk sarà il nuovo centravanti della Roma. L'incontro di ieri pomeriggio in Spagna fra il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi e la dirigenza del Girona ha portato alla definitiva fumata bianca, col centravanti ucraino che è atteso nella Capitale già nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto.

Le cifre
L'operazione si chiuderà a titolo definitivo, con la Roma che però non pagherà la clausola da 40 milioni di euro prevista dal suo contratto. Col Girona infatti l'accordo è arrivato sulla base di una parte fissa da 32 milioni di euro a cui aggiungere bonus futuri e percentuale sulla rivendita eventuale. Per il giocatore, invece, era già tutto pronto da oramai diversi giorni, con gli agenti e gli intermediari che si erano accordati per un contratto di durata quinquennale con stipendio da 3,5 milioni di euro netti come parte fissa e bonus legati a prestazioni ed obiettivi.

La conferma dell'agente
In serata, poi, è arrivata la conferma delle conferme. Il suo agente ha infatti postato, al termine del summit con Roma e Girona, una foto della nuova maglia del calciatore. Una casacca della Roma col numero 9 ed il nome Artem sulle spalle. Come detto una conferma di quanto si era già capito. Ovvero che Dovbyk sarà il nuovo centravanti della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile