Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coman subito in gol e il Cagliari sorride: crisi Parma, terzo ko di fila per Pecchia

Coman subito in gol e il Cagliari sorride: crisi Parma, terzo ko di fila per PecchiaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il Cagliari va e si allontana dalla zona rossa, il Parma sprofonda in una crisi apparentemente senza via di uscita. Dopo il 3-2 dell’andata al Tardini, i sardi si impongono nuovamente sugli emiliani: all’Unipol Domus finisce con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.

Coman e Leoni, prime gioie in A. Ad aprire le marcature è l’autorete di Vogliaco, più che altro sfortunato in una serata comunque non convincente per lui come per il portiere Suzuki: qui le pagelle del Parma. Nel Cagliari, gran rete, all’esordio in Serie A, per Florinel Coman, esterno offensivo romeno prelevato dai rossoblù nell’ultimo mercato di gennaio: 7 in pagella.

Le parole degli allenatori. Soddisfazione, come prevedibile, per Davide Nicola, che allontana la zona rossa della classifica: “La classifica di oggi ci dà energia mentale, ma basterebbe una sconfitta a ributtarci nuovamente giù. I ragazzi sono stati molto pazienti, capaci di non farsi prendere dalla frenesia. Sono contento per loro perché vedo come lavorano - ha detto il tecnico del Cagliari in conferenza stampa -. Quando vinci contro una avversario così ti da coraggio. Nel corso del campionato è importante cercare punti contro chiunque, non solo contro le concorrenti. Credo altresì che questa squadra abbia sempre dimostrato la consapevolezza e l'umiltà di capire che deve giocarsi la gara contro chiunque".

È la frustrazione, invece, il sentimento predominante in casa Parma: “Oggi abbiamo fatto tante cose buone, i ragazzi hanno creato tanto. Dobbiamo affrontare queste situazioni e venirne fuori. Dobbiamo rimboccarci le maniche, anche se, ripeto, dobbiamo aggiustare delle cose - ha spiegato Fabio Pecchia -. Già prima del goal del Cagliari abbiamo mantenuto costantemente il possesso palla, creato e fatto cose buone. Non possiamo permetterci di perdere dei palloni in fase di costruzione”.

I ducali, per appesantire una situazione già critica, perderanno anche Milan Djuric, uscito alla mezzora per infortunio, per qualche giornata: “Sembrerebbe trattarsi di un problema al collaterale”, ha detto Pecchia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile