Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, esordio da sogno per De Ketelaere e 2-0 al Sassuolo. Dionisi alle prese con Berardi

Atalanta, esordio da sogno per De Ketelaere e 2-0 al Sassuolo. Dionisi alle prese con BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 00:34I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Il campionato dell'Atalanta si apre nel miglior modo possibile. Successo fondamentale per la squadra di Gian Piero Gasperini che contro il Sassuolo vince 2-0, di De Ketelaere e Zortea le reti decisive. E la notizia di giornata riguarda proprio il belga, entrato nella ripresa al posto di Duvan Zapata: traversa dopo 18 minuti di gioco e gol a sette dalla fine, un colpo di testa che spazza via le paure dell'impatto negativo in rossonero e fa sorridere già il popolo atalantino. Presto per un paragone con Ilicic, meglio concentrarsi sulle note positive riguardano anche l'impatto di Scamacca e Kolasinac, due che possono dare parecchio a questa nuova Dea.

Negli ultimi giorni di mercato sarà necessario anche risolvere il rebus Duvan Zapata, non è escluso che nelle prossime ore ci possa essere un incontro con la Roma per definire il trasferimento del colombiano nella Capitale: intanto il numero 91 è sceso in campo dal primo minuto deludendo le aspettative e girando parecchio a vuoto nei suoi primi 45 minuti della stagione. Serve una reazione anche da Duvan, al di là di come andrà a finire la vicenda.

Dionisi alle prese col caso Berardi
Problemi di mercato anche per il Sassuolo, con Dionisi abbastanza chiaro su Domenico Berardi, oggi non disponibile: "Ha già detto tutto Carnevali, io non dico altro. Se mi chiedete di chi ha giocato va bene, Domenico non era disponibile, parlo solo di chi era a disposizione. Di solito nelle squadre segnano sempre gli stessi, in Roma-Salernitana hanno segnato Belotti e Candreva. Dobbiamo andare a cercare gol con altri giocatori, non posso parlare di chi non era a disposizione". Un messaggio criptico nei confronti della dirigenza: per far gol e cancellare false partenze simili serve ritrovare chi può fare la differenza.

D'altronde i neroverdi hanno faticato in fase di costruzione, non riuscendo in nessun modo a scalfire la difesa atalantina. Troppo poco anche per una gara d'esordio: risolti i problemi di mercato Dionisi dovrà iniziare a mettere la mano a una squadra che ha bisogno di ritrovare parecchie certezze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile