Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / I fatti del giorno
Domenica perfetta per la Fiorentina: due acquisti chiusi e battuto 2-1 il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:39I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Domenica perfetta per la Fiorentina: due acquisti chiusi e battuto 2-1 il Genoa

La Fiorentina nella prima domenica di febbraio, nonché penultimo giorno di calciomercato invernale, chiude due colpi in entrata e si gode la seconda vittoria consecutiva in Serie A con il 2-1 ai danni del Genoa. Sotto gli occhi del nuovo acquisto Ndour (in foto sugli spalti del Franchi), e mentre l’altro neo-arrivato (o rientrante, sarebbe meglio scrivere) Zaniolo sosteneva le visite mediche, la squadra di Palladino ha incassato il bottino pieno, al termine di un match iniziato alla grande e concluso a difendersi dagli assalti genoani alla porta di De Gea che riportavano alla mente il celebre Fort Apache.

Al termine del match Stefano Citterio, vice dello squalificato Palladino e suo sostituto in panchina, ha così commentato la prova della Fiorentina: "Tre punti ci danno continuità su domenica, la vittoria è frutto di un grande primo tempo, di un approccio devastante dei ragazzi. Sono entrati in campo dando tutto e sapendo l'importanza della partita, cosa dovevano fare. Il Genoa arrivava in salute e con entusiasmo, potevamo gestire meglio la ripresa ma loro sono stati bravi a sfruttare un calcio piazzato: è una loro caratteristica e diamo merito. Ma nella sofferenza i ragazzi si sono uniti e hanno dato tutto. Sono tre punti pienamente guadagnati". (Le pagelle della Fiorentina)


Patrick Vieira, tecnico del Genoa, invece si esprime così in sala stampa: "Se guardiamo al secondo tempo credo che meritavamo almeno un punto. Però dall'altra parte abbiamo iniziato malissimo la partita, non siamo entrati bene. Un primo tempo molto difficile da accettare. Abbiamo mancato di concentrazione, di aggressività, di leadership. Sul primo gol preso non c'è stata organizzazione, con la loro qualità tecnica abbiamo preso gol, ma così non si può. Dobbiamo fare meglio". (Le pagelle del Genoa)