Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Fiorentina, Citterio (vice Palladino): "Contro l'Inter purtroppo saremo contati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:02Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, Citterio (vice Palladino): "Contro l'Inter purtroppo saremo contati"

17.20 - Tra poco Stefano Citterio, vice-allenatore della Fiorentina e in panchina al posto dello squalificato Palladino, parlerà in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa.

17:55 - Inizia la conferenza stampa.

L'importante era vincere?
"Tre punti ci danno continuità su domenica, la vittoria è frutto di un grande primo tempo, di un approccio devastante dei ragazzi. Sono entrati in campo dando tutto e sapendo l'importanza della partita, cosa dovevano fare. Il Genoa arrivava in salute e con entusiasmo, potevamo gestire meglio la ripresa ma loro sono stati bravi a sfruttare un calcio piazzato: è una loro caratteristica e diamo merito. Ma nella sofferenza i ragazzi si sono uniti e hanno dato tutto. Sono tre punti pienamente guadagnati".

Cosa servirà contro l'Inter?
"Abbiamo la personalità per essere continui e gestire il pallone. Probabilmente è talmente la voglia di fare risultato che ci si abbassa, anche troppo, e ci si mette in una zona di comfort rinunciando un po' a giocare. Ora ci aspettano due sfide difficilissime contro l'Inter e giovedì per via delle regole saremo veramente contati, i nuovi acquisti non li avremo. Ma chi sarà chiamato in causa darà il massimo".

Quanto è difficile preparare le partite nel mercato?
"Non è semplice, vale per noi come per gli altri. I ragazzi come noi leggono e sentono le notizie e non è semplice. Abbiamo la fortuna di avere dei professionisti esemplari, chi è stato chiamato in campo ha dato tutto a prescindere e di questo va preso atto. Significa che ci sono valori umani, oltre a quelli calcistici".

Con oggi si può sbloccare Gudmundsson?
"Albert ha fatto una grande prestazione, aiutando tanto anche in fase di non possesso. Sul piano fisico è pienamente recuperato, ha fatto anche gol: sta bene e per noi è importante, può fare la differenza e la sta facendo. Può ancora migliorare, la sua storia lo dice: da lui ci aspettiamo tanto e sono convinto che ci ripagherà".


Cosa daranno Ndour e Zaniolo?
"Tutti i giocatori arrivati danno dei valori aggiunti alla squadra. Arrivano in un gruppo bello, forte, coeso: sono convinto che si inseriranno facilmente proprio per questo. Ci daranno sicuramente una mano".

Come sta Cataldi?
"Si avvicina al rientro, in settimana faremo un punto della situazione. Per caratteristiche è un giocatore molto importante e avendo fuori tutti i nuovi giovedì, poterlo recuperare ci darebbe una grande mano".

Giovedì non avrete Folorunsho.
"Purtroppo in tanti non saranno disponibili ma questo non ci preoccupa. Tutti sono disponibili, da domani cominceremo a studiare la situazione Inter e come poterla affrontare".

Vi hanno chiesto un parere sulla cessione di Comuzzo?
"Sono cose che riguardano la società e il mister, non mi sento di rispondere per altri".

18:03 - Termina la conferenza stampa.