Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vieira cerca i gol delle punte: nel 2025 a segno solo centrocampisti e difensoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Vieira cerca i gol delle punte: nel 2025 a segno solo centrocampisti e difensori

Patrick Vieira cerca i gol delle punte. Il Genoa esce dal "Franchi" di Firenze con una sconfitta immeritata per come la squadra è apparsa volenterosa nella seconda frazione di gara. Andato sotto nel primo tempo con i gol di Kean e dell'ex Gudmundsson, i rossoblù hanno ritrovato nuova linfa grazie alla seconda rete consecutiva di Koni De Winter. Il difensore belga ha fatto valere la propria abilità nel colpo di testa riaprendo il match e rappresentando la terza marcatura di fila da parte di un elemento della retroguardia.

In rete solo centrocampisti e difensori nel 2025
Analizzando i dati statistici infatti possiamo notare come dall'inizio dell'anno solare, il Grifone ha gonfiato la rete solo grazie a difensori e centrocampisti, con l'ultimo gol di un attaccante realizzato da Ekuban il 28 dicembre scorso. Dal quel momento hanno segnato nell'ordine Frendrup contro il Parma, Masini contro la Roma e De Winter e Vasquez contro il Monza.


Attaccanti infortunati
Va comunque sottolineato come in questo periodo, specie dall'inizio del nuovo anno, molti effettivi del reparto avanzato non sono stati a disposizione. Da Vitinha a Messias passando per Ekuban sono stati in diverse occasioni ai box mentre Mario Balotelli non è riuscito a trovare la via della rete nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa e adesso è sceso nelle gerarchie con la sua situazione in divenire. Spesso si è trovato il solo Pinamonti al centro dell'attacco, generoso e sempre pronto a lottare per i compagni ma a secco dal 21 dicembre scorso.