Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, al via la presidenza di Dan Sucu: è la 47a del club più antico d'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:53Serie A
di Andrea Piras

Genoa, al via la presidenza di Dan Sucu: è la 47a del club più antico d'Italia

Il Genoa ha nominato oggi il nuovo presidente. Con un comunicato diramato sul sito ufficiale della società, è stato annunciato il nome di Dan Sucu come nuovo numero uno del club rossoblù. L'imprenditore rumeno, arrivato nel capoluogo ligure nella giornata di ieri per assistere al "Ferraris" al match poi vinto contro il Parma, aveva acquistato lo scorso dicembre il 77% delle azioni diventando il socio di riferimento.

47a presidenza rossoblù
Quella di Sucu è la 47a presidenza nella storia del club più antico d'Italia e va a succedere a quella di Alberto Zangrillo, arrivato in sella nel 2021 quando i 777 Partners rilevarono le azioni da Enrico Preziosi. Va sottolineato che nella storia del Grifone dal 1954 al 1958 e dal 1960 al 1963 ci sono stati due Comitati di Presidenza e dal 1936 al 1941 Juan Culiolo ha svolto prima il ruolo di Presidente della Consulta e dall'anno successivo il ruolo di presidente effettivo.


I presidenti del Grifone
Contando invece coloro i quali si sono seduti sulla sedia di presidente, Sucu è il 38°. Va considerato il fatto che Edoardo Pasteur, Vincent Ardissone, Juan Culiolo, Giovanni Battista Bertoni, Aldo Mairano e Renzo Fossati hanno effettuato (o consecutivamente o in anni differenti) due mandati.