Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
La Fiorentina batte il primo colpo, è Folorunsho. Il grande obiettivo rimane Luiz HenriqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:42I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina batte il primo colpo, è Folorunsho. Il grande obiettivo rimane Luiz Henrique

La Fiorentina inizia a muovere le pedine in questo mercato di gennaio che la vedrà giocoforza tra le protagoniste della sessione, avendo forse più zone del campo (e della rosa di Palladino) da dover rinforzare.

Si avvicina infatti il primo colpo in entrata della Fiorentina, escludendo Valentini che era già chiuso dall'estate (si presenta alle 14:30): come vi abbiamo rivelato in serata, tra mercoledì e giovedì sono previste le visite mediche del polifunzionale centrocampista Michael Folorunsho. L'intesa economica tra Napoli e Fiorentina è stata trovata già da diverso tempo: prestito fino a giugno con diritto di riscatto che diventerà però obbligo, visto che verrà messa una condizione facilissima da centrare, con la cifra fissata tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Dopo i primi sei mesi in viola il centrocampista firmerà anche per i quattro anni successivi, ovvero fino al 30 giugno 2029.


Detto che la Fiorentina continua a tenere d'occhio anche Cristian Shpendi del Cesena come possibile vice Kean, il brasiliano Luiz Henrique del Botafogo resta il grande obiettivo viola per l'esterno d'attacco. Pradè vuole regalare a Palladino l'MVP dell'ultima Libertadores per il quale il Botafogo chiede 30 milioni. E il Lione? Le problematiche economiche del club francese costringono Textor (stessa proprietà del Fogao) a fare cessioni per quasi 90 milioni, da Cherki in poi. Se dovesse prenderlo sarebbe solo per provare subito a rivenderlo.