Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
La Fiorentina accelera per la cessione di Ikoné: contatti continui con Chicago Fire e TrabzonsporTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 14:23Serie A
di Alessio Del Lungo

La Fiorentina accelera per la cessione di Ikoné: contatti continui con Chicago Fire e Trabzonspor

Non solo Michael Kayode, la Fiorentina continua a lavorare anche sulla cessione di Jonathan Ikone, che all'estero può andare solamente a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sull'esterno ex Lille si sono mosse da tempo Chicago Fire e Trabzonspor, ma la pista statunitense, al momento, si è un po' raffreddata. Entrambe le società comunque stanno portando avanti contatti con il club viola, che deve decidere con il calciatore il da farsi.

Intanto ci siamo per il trasferimento dalla Fiorentina al Brentford di Michael Kayode. Dopo la trattativa estiva non andata a buon fine, ora il club inglese ha trovato l'accordo con la società gigliata per l'ingaggio del laterale italiano classe 2004: accordo raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 16-17 milioni di euro. Il via libera è ormai imminente.


Chi prenderà il posto di Kayode? Una delle idee di inizio mercato portava a Coulibaly del Parma, nel frattempo però trasferitosi al Leicester. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, una delle possibilità che potrebbero prendere piede porta alla Juve Stabia e al giovanissimo laterale Niccolò Fortini (18 anni), mandato in prestito alla squadra di Serie B in estate proprio dai viola, che adesso valutano di richiamarlo.