Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
BRESSAN A RFV: "Chiesa? Se è pronto, perché non riportarlo a Firenze?"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 30 dicembre 2024, 12:36L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BRESSAN A RFV: "Chiesa? Se è pronto, perché non riportarlo a Firenze?"

rfv
Mauro Bressan a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

“Alla Fiorentina serve un giocatore pronto, se Chiesa lo è… perché no?" dice l'ex centrocampista della Fiorentina, Mauro Bressan, a Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio". "Di sicuro bisognerà organizzare un mercato congeniale, anche se mi rendo conto non sia facile farne uno ideale".

Il pareggio contro la Juventus come lo valuta?
“È un punto importante, anche perché, per quanto Palladino abbia schierato una squadra offensiva, l'andazzo della Fiorentina in generale non mi sta piacendo granché. Speriamo si riprenda presto. Serve una condizione atletica adeguata, e secondo me tanti secondi tempi ultimamente sono andati male”.

Juve e Napoli arrivano nel momento giusto per trovare motivazioni?
“Ovviamente giocare contro grandi squadre ti dà grande carica. Quello che vedo di diverso nella Fiorentina è un calo atletico, e un’incapacità rispetto a prima di modellarsi a gara in corso”. 

Il rendimento di Colpani al di sotto delle aspettative può essere ricondotto al ruolo? 
“Rispetto a Monza gioca più esterno e meno centrale. Quindi fa un ruolo più atipico, rispetto magari a un Sottil che è più veloce. Evidentemente Palladino sa che il lavoro di Colpani permette a Dodo di salire, dunque lo reputa importante”.

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA