Gourna-Douath alla Roma - l'analisi al fantacalcio
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
NOME: Lucas Gourna-Douath
NATO A: Villeneuve-Saint-Georges (Francia), il 05/08/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Roma
L'ultimo acquisto del mercato della Roma è il centrocampista francese Lucas Gourna-Douath, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro dal Red Bull Salisburgo. Pur essendo un classe 2003 ha già una notevole esperienza: a 17 anni ha esordito nella prima squadra del Saint-Étienne in Ligue 1, e in due stagioni ha giocato 65 gare con i Verdi con 1 gol. Nel 2022-2023 il trasferimento agli austriaci, che spendono 13 milioni per strapparlo ai francesi, di cui diventa un elemento importante con 90 partite, 2 gol e 5 assist in due anni e mezzo. Vanta 3 presenze nella Nazionale U21 francese
Gourna-Douath è un mediano di posizione di grande fisicità e abilità nel recuperare palloni. È ideale in una linea di centrocampo a 3, dove rimarrebbe bloccato come schermo davanti lasciando più libertà alle mezze ali. Nel 2023 è stato incluso nella lista dei 25 del Golden Boy, assegnato da Tuttosport.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: per caratteristiche e titolarità non è un profilo da bonus, in più dovrà adattarsi ad un nuovo campionato, in una linea mediana che ha giocatori di grande esperienza. Sconsigliamo il suo acquisto all'asta di riparazione.