Smolcic al Como - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
NOME: Ivan Smolcic
NATO A: Gospic (Croazia), il 17/08/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Como
Settimo acquisto del mercato di gennaio del Como, che preleva Ivan Smolcic dal Rijeka, attuale prima in classifica del campionato croato. Difensore classe 2000, è alla sua prima esperienza fuori dalla Prva Liga, in cui ha militato quasi interamente con la maglia degli squali, dove ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili ed esordito nel 2019. In tutto in tre stagioni e ha collezionato 88 presenze, 3 gol e 6 assist, mentre in quella corrente ha segnato 1 gol e 2 assist in 24 presenze. Nella massima serie croata ha anche avuto un'esperienza semestrale nell' Hrvatski Dragovoljac (15 presenze e 2 assist). Vanta 2 presenze nella Nazionale U21 croata. Suo fratello gemello Hrvoje gioca nel LASK Linz in prestito dell'Eintracht Francoforte.
Smolcic è un difensore strutturato, forte fisicamente e duro nei contrasti. Oltre a questo è abile nella lettura delle situazioni di gioco e in fase d'impostazione.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Fabregas si è detto molto soddisfatto del suo acquisto, che andrà a rafforzare la difesa comasca. Dossena, Goldaniga e Kempf sono giocatori molto esperti, in particolare con squadre in lotta per la salvezza. È possibile che avrà delle chance di giocare, ma per ora ci sentiamo di sconsigliare il suo acquisto.