Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Coman al Cagliari - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 18:45Guida al Fantacalcio 24/25
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Coman al Cagliari - l'analisi al fantacalcio

L'analisi in ottica fantacalcistica sul nuovo acquisto in attacco dei rossoblù di Nicola.

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

NOME: Florinel Coman
NATO A: Brăila (Romania), il 10/04/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari

Nell'ultimo giorno di calciomercato il Cagliari piazza il nuovo colpo per l'attacco: dopo l'addio di Lapadula infatti i rossoblù accolgono l'attaccante rumeno Florinel Coman, arrivato con la formula del prestito oneroso. Un ruolo importante per convincere il calciatore in merito alla destinazione l'ha svolto il suo compagno con la maglia della nazionale rumena, il centrocampista rossoblù Razvan Marin.

Il classe '98 arriva in Sardegna dopo un'esperienza di sei mesi in Qatar, dove ha vestito la maglia dell'Al-Gharafa collezionando 12 presenze, 3 gol e 6 assist in campionato e 7 nell'AFC Champions League (massimo torneo iridato per club in Asia). In precedenza aveva militato dal 2014 al 2018 nel Viitorul Constanța e dal 2017 al 2024 nella Steaua Bucarest, due club in cui ha totalizzato complessivamente 234 presenze, 59 reti e 64 assist. Nella scorsa stagione con la Steaua ha messo a segno ben 18 reti in 34 presenze, laureandosi capocannoniere del campionato rumeno. Con il club vanta anche diversi gettoni in Europa e Conference League.

Coman è dal 2019 nel giro della Nazionale rumena, con cui ha collezionato 20 presenze e 2 reti (l'ultima a novembre contro Cipro nel primo turno di Nations League). Nel giugno 2024 ha preso parte ai campionati europei in Germania, dove ha giocato due gare nella fase a gironi del torneo.

Si tratta di un esterno sinistro offensivo, in grado di giocare anche al centro o a destra dietro le punte o come seconda punta. Dotato di una discreta tecnica, le sue migliori qualità sono la rapidità e l'abilità nei calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Si tratta di un calciatore su cui il Cagliari punterà, viste le caratteristiche e la duttilità. Tuttavia è la prima volta che sbarca in Serie A, nonché in uno dei principali campionati europei, dunque non è scontato che già dall'inizio possa essere un titolare. Si giocherà con tutta probabilità il posto sulla sinistra in attacco con Felici e Luvumbo e può essere un'alternativa a Zortea sulla destra. Pertanto consigliamo il suo acquisto come scommessa low-cost da ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.