Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Ndour alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Ndour alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcio

Il centrocampista italiano passa dal PSG alla Fiorentina

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

NOME: Cher Ndour
NATO A: Brescia, il 27/07/2004
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

La Fiorentina piazza un colpo in prospettiva, acquisendo per 5 milioni più il 50% della futura rivendita, il centrocampista dell'Under 21 Cher Ndour dal PSG.

Il classe 2004 nativo di Brescia era in prestito ai turchi del Besiktas, in cui ha totalizzato 22 presenze, 1 gol e 2 assist nella prima metà dell'anno. Prodotto del settore giovanile dell'Atalanta, nell'estate del 2020 viene acquisito dal Benfica, che lo aggrega alla propria squadra B, ed esordisce nel 2021, all'età di 16 anni e 279 giorni nella Segunda Liga portoghese, diventando il più giovane esordiente della storia del club. Due anni dopo farà la prima presenze tra i pro nel 5-1 contro il Vitória Guimarães. Le sue qualità attraggono gli osservatori del PSG, che lo acquistano a parametro zero nel 2023, e lo aggregano alla prima squadra dove riuscirà anche a trovare un gol in Coppa Di Francia in 4 presenze complessive, prima di tornare nella Liga portoghese, in prestito da gennaio a giugno 2024 allo Sporting Braga (11 presenze, 1 gol). Vanta 15 presenze e 2 gol nella Nazionale U21, e ha fatto parte dell'Under-19 vittoriosa all'Europeo di categoria nel 2023.

Ndour è uno dei migliori giovani in Europa per quanto riguarda i centrocampisti. Unisce una struttura fisica importante (1.90 cm x 82 kg), ad un'ottima tecnica di base anche negli spazi stretti con anche un gran tiro dalla distanza. Dovrà migliorare molto in fase di non possesso e nel cercare continuità durante la gara.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le sue caratteristiche di centrocampista box-to-box saranno molto utili a Raffaele Palladino nel prosieguo della stagione. Attualmente parte indietro nelle gerarchie, ma l'ex tecnico del Monza ha dimostrato di avere il coraggio di lanciare giovani calciatori, come avvenuto con Comuzzo. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot.