Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Lekovic al Monza - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 gennaio 2025, 10:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Lekovic al Monza - l'analisi al fantacalcio

L'ex difensore centrale della Stella Rossa è il secondo rinforzo ufficiale della squadra allenata da Bocchetti nel mercato invernale.

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

NOME: Stefan Leković

NATO A: Belgrado (Serbia), il 09/01/2004

RUOLO: difensore

SQUADRA: Monza

Stefan Leković è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore serbo si unisce ai brianzoli a titolo temporaneo dalla Stella Rossa fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di riscatto in base a determinate condizioni. Le cifre dell'affare si aggirano attorno ai 2.5 milioni di euro in caso di permanenza in Serie A. Oppure al raggiungimento delle 6 presenze in campionato a fine stagione.

Si tratta di un centrale difensivo dal fisico statuario dotato di un'altezza imponente. Risulta molto abile nel gioco aereo e predilige una marcatura stretta corpo a corpo. Leković ha dimostrato anche di saper essere pericoloso di testa nei pressi dell'area di rigore avversaria. Infine non spicca particolarmente né per qualità tecniche né per corsa. Il 21enne ha collezionato solo 22 presenze complessive negli ultimi tre anni a Belgrado, dove ha segnato 2 gol e ricevuto 1 ammonizione in 1384 minuti d'impiego.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore serbo dovrebbe essere il primo sostituto di Marì nel caso dovesse partire a gennaio. Tuttavia la sua titolarità rimane un'incognita, anche in virtù delle scelte che farà Bocchetti in vista delle prossime gare decisive. L'impatto con il calcio italiano, poi, è ancora tutto da scoprire per il classe 2004. Leković potrebbe essere interessante in ottica asta di riparazione a febbraio, senza farci troppo affidamento. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot al fantacalcio nelle leghe numerose.