Ganvoula al Monza - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
NOME: Silvère Ganvoula
NATO A: Brazzaville (Congo), il 22/06/1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Monza
Colpo dell'ultim'ora per il Monza con l'acquisto in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante Silvère Ganvoula dallo Young Boys. Si tratta di un acquisto di esperienza per i brianzoli, visto che nella prima metà di stagione con i gialloneri ha giocato in Champions League, segnando il gol della bandiera nella sconfitta per 5-1 contro l'Atalanta. In totale sono 6 le reti segnate quest'anno con 1 assist in 29 presenze. Prima della sua esperienza in Svizzera, in cui é arrivato nella scorsa stagione realizzando complessivamente 18 reti, ha avuto una militanza di quattro anni e mezzo nel Bochum (23 gol in 110 presenze), dove ha vinto il campionato di Bundesliga.2 e ha girato diverse squadre (Anderlecht, Westerlo, Malines e Cercle Bruges) nella Pro League belga. Vanta 23 presenze e 5 gol nella Nazionale congolese
Ganvoula é un attaccante con una buona struttura fisica, che si muove su tutto il fronte dell'attacco. Pur non essendo particolarmente veloce, riesce a smarcarsi molto bene, e a reggere il peso dell'attacco da solo. La sua esperienza anche internazionale sarà molto importante per i compagni.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare in un attacco che fin da inizio anno ha fatto molta fatica ad andare in rete. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot per chiudere il reparto d'attacco.