Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Vojvoda al Como - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it

Vojvoda al Como - l'analisi al fantacalcio

L'analisi in ottica fantacalcistica sul nuovo rinforzo in difesa dei lariani di Fabregas.

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

NOME: Mërgim Vojvoda
NATO A: Hof (Germania), il 01/02/1995
SQUADRA: Como
RUOLO: difensore

Il Como di Cesc Fàbregas chiude con il botto la sessione di mercato invernale e porta a casa diversi colpi. Uno degli ultimi acquisti è il difensore Mërgim Vojvoda, prelevato dal Torino e alla ricerca di riscatto. L'albanese naturalizzato kosovaro ha vissuto una prima parte di stagione in granata contrassegnata da alcuni alti e bassi e qualche problema fisico, ma nonostante ciò ha collezionato 17 presenze (zero bonus) con una fantamedia di 5,71.

Prima di arrivare a Torino, in carriera ha militato nel 2014-2015 tra le fila del Sint-Truiden in seconda divisione belga, l'anno successivo nel Carl Zeiss Jena in terza divisione tedesca. Dal 2016 al 2019 ha giocato nel Mouscron in prima divisione belga. Dal 2019 al 2020 arriva il salto nello Standard Liegi (28 presenze, 1 gol e 2 assist all'attivo), dove ha modo anche di esordire in Europa League (3 presenze). Nell'estate del 2020 sbarca in Italia, a Torino, dove in quattro stagioni e mezzo diventa un elemento importante nello scacchiere tattico collezionando 127 presenze, 2 reti e 13 assist.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, ma all'occorrenza può giocare anche a sinistra o come esterno destro e sinistro di centrocampo. Ha nel suo bagaglio tecnico un discreto controllo di palla, dribbling e buona abilità nel cross. Inoltre qualche volta porta a casa qualche assist vincente.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la duttilità tattica può essere un elemento importante a suo favore. Appena recupererà dai problemi muscolari potrebbe conquistarsi la titolarità nel ruolo di terzino destro, ma deve comunque guardarsi dalla concorrenza. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.