Roma - la crescita di Dovbyk nell'ultimo mese, l'analisi al fantacalcio
LA TABELLA DEI CONVOCATI 21^ GIORNATA
TABELLINI BONUS & MALUS 21^ GIORNATA
La Roma di Claudio Ranieri decolla e venerdì notte in casa ha conquistato un'altra preziosa vittoria contro il Genoa in uno stadio Olimpico che da quando siede in panchina il tecnico di Testaccio è tornato ad essere un fortino.
Uno dei protagonisti della gara contro il Grifone (fantavoto 9,5) e in generale dell'ultimo mese è l'attaccante Artem Dovbyk: il nazionale ucraino aveva iniziato il campionato in sordina tra alti e bassi senza mostrare una certa continuità, ma nell'ultimo mese (a partire dalla roboante vittoria col Parma) sembra aver inserito la giusta marcia. Nelle ultime cinque partite di campionato ha realizzato tre gol (di cui uno contro il Genoa) e servito un assist e il suo bottino in Serie A è salito a 7 gol e 2 assist per una fantamedia di 7,18.
Il capocannoniere dell'ultima Liga, quando vestiva lo scorso anno la maglia del Girona, è ancora molto lontano da quei numeri (chiuse il campionato con 24 gol). Tuttavia sembra che finalmente stia crescendo nella giusta maniera e ha la possibilità di superare la doppia cifra. Se lo avete in rosa schieratelo sempre, a meno che non abbiate top di ruolo che è impossibile escludere dalla formazione.