Roma - El Shaarawy fa 300 in giallorosso e segna un gol decisivo
TABELLA DEI CONVOCATI 21^ GIORNATA
TABELLINI BONUS & MALUS 21^ GIORNATA
L'ingresso di Stephan El Shaarawy è stato fondamentale per la Roma, per avere la meglio sul Genoa all'Olimpico e centrare la 4° vittoria consecutiva in casa in campionato.
Entrato ad inizio secondo tempo al posto dell'infortunato Pellegrini, ha spaccato la partita con giocate di alta scuola in tandem con Paulo Dybala che hanno infiammato il pubblico giallorosso, e su servizio dell'argentino ha fatto partire un colpo dei suoi con il piazzato preciso all'angolino del 2-1, imprendibile per Leali. Oltre al gol la sua prestazione é stata superlativa, tanto da meritare un 7.5 in pagella, che sommato al gol vale un fantavoto di 10.5, e il premio di Player of the match che concede ulteriori punti nelle leghe in cui viene utilizzato.
Il Faraone, contro la squadra in cui è cresciuto, ha festeggiato al meglio le 300 presenze con la maglia della Roma, registrate in 8 stagioni, realizzando 64 reti e 44 assist in totale, rispettivamente 51 e 28 se consideriamo solo la Serie A.
Per quanto concerne la stagione in corso è arrivato a 3 gol e 3 assist in 13 presenze (fantamedia: 7.08), e se è rimasto svincolato all'asta iniziale al fantacalcio rappresenta un usato sicuro a centrocampo per l'asta di riparazione.