Candé al Venezia - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-VERONA
KIT FANTACONSIGLI 22^ GIORNATA
NOME: Fali Candé
NATO A: Bissau (Guinea-Bissau), il 24/01/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Venezia
Fali Candé è il terzo acquisto del mercato di gennaio del Venezia. Il terzino classe '98 arriva in laguna in prestito dal Metz, squadra in cui militava dal gennaio 2022 e con cui giocato 85 partite con 1 gol e 5 assist tra Ligue 1 e Ligue 2 (10 presenze e 1 assist nella stagione corrente). Cresciuto calcisticamente in Portogallo con esperienze anche nelle giovanili di Porto e Benfica, la sua prima esperienza tra i professionisti è stata con la Portimonense nel massimo campionato lusitano, dove è rimasto dal 2018 al 2022 totalizzando 50 presenze, 3 gol e 3 assist. Vanta 25 presenze con la Nazionale della Guinea-Bissau.
Candé è un difensore di piede mancino, che può giocare sia come centrale (o braccetto di difesa) che come terzino, anche a tutta fascia. Possiede una fisicità importante e una buona tecnica di base per impostare il gioco da dietro. In più è dotato di tiro molto potente, e batte i calci di punizione anche dalla lunga distanza.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: come caratteristiche è un profilo ideale per Eusebio Di Francesco che può sfruttarne le qualità sulla fascia sinistra o come braccetto di difesa. Potrebbe avere delle chance di giocare subito da titolare, ma in ottica fanta è un colpo ad 1 credito da ultimo slot solo nelle leghe numerose.